Regolamento

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E UTILIZZO DEL LOCALE CHIUSO

IL LOCALE CHIUSO INFERIORE ED IL LOCALE DI EMERGENZA, STRUTTURE DI PUBBLICA UTILITÀ, SONO VIDEOSORVEGLIATI PER RAGIONI DI SICUREZZA.

  1. Il rifugio Zilioli deve essere prenotato da un Socio CAI con iscrizione in corso di validità per l’anno corrente, tramite piattaforma telematica al link https://www.rifugiozilioli.it/prenotazioni
  2. La prenotazione deve avvenire almeno 4 giorni prima del giorno selezionato per il pernotto. Eventuali prenotazioni successive a questa scadenza non verranno prese in considerazione.
  3. E’ indispensabile aver letto e accettato, apponendo l’apposita spunta, sia l’avviso relativo alla videosorveglianza, sia le condizioni contenute nel regolamento d’uso. Le violazioni del regolamento d’uso e qualsiasi forma di danneggiamento sono sanzionate a norma di legge. Ai trasgressori sarà vietato l’ulteriore accesso al locale chiuso.
  4. Dopo aver compilato tutti i campi richiesti è necessario allegare in scansione ben leggibile in qualsiasi formato comune (jpeg, pdf):
    – la tessera CAI in corso di validità del prenotante nelle pagine contenenti la fototessera ed il bollino dell’anno in corso;
    – un documento in corso di validità (patente o C.I.) per ciascuno dei componenti del gruppo;
  5. Dopo l’invio della richiesta di prenotazione, il sistema INVIA una prima mail automatica di ricevimento successivamente una mail di conferma o di disconferma. Dopo il ricevimento della mail di conferma si può procedere al pagamento.
  6. La tariffa è di 20€ a persona. I minori di anni 12 non pagano. Il ricavato viene utilizzato per la manutenzione del rifugio e per gli scopi statutari. Il pagamento va effettuato:
    – tramite PayPal su conto: info@caiascoli.it;
    – tramite bonifico bancario su IBAN: IT90E0538713504000042007157 (BPER Banca – filiale di Ascoli Piceno, intestato a Club Alpino Italiano Sezione di Ascoli Piceno);
    in ambo i casi, specificando nella causale “Pernotto Zilioli”, con la data di pernottamento e il nome di chi effettua la prenotazione.
  7. Non è previsto alcun rimborso in caso di maltempo e/o impedimenti di ogni sorta. E’ possibile concordare lo spostamento della data di pernotto con altra data libera, entro 48h dalla prenotazione.
  8. La ricevuta di pagamento va stampata e consegnata all’atto di ritiro della chiave.
  9. La chiave può essere prelevata il giorno precedente o lo stesso giorno, previa esibizione della ricevuta di pagamento e previa consegna di un documento di identità in corso di validità, presso il punto prescelto in fase di prenotazione.
  • frazione Trisungo di Arquata del Tronto, Blue Bar
  • frazione Piedilama di Arquata del Tronto, L’antico Bar
  • Foce di Montemonaco, Taverna della Montagna
  • Montegallo, Ristorante Lo Spuntino
  • Castelluccio di Norcia, Norcineria Coccia
    8)La chiave va riconsegnata al momento del termine dell’escursione/trekking, nello stesso punto di prelievo. All’atto della restituzione sarà riconsegnato il documento di identità lasciato in deposito.
    9)Oltre alle regole generali già illustrate nel regolamento d’uso per il locale di emergenza, vincolanti anche per la prenotazione e l’utilizzo, valgono per il locale chiuso le seguenti regole:
  • è SEVERAMENTE VIETATO introdurre persone non prenotate
  • All’ingresso è OBBLIGATORIO togliersi le scarpe
  • E’ VIETATO l’uso di fiamme libere
  • Dopo l’utilizzo i locali è OBBLIGATORIO pulire accuratamente e portare a valle i rifiuti
  • E’ SEVERAMENTE VIETATO lasciare generi alimentari o liquidi di alcun genere, fatta eccezione per bottiglie di acqua sigillate.

E’ SEVERAMENTE VIETATO lasciare porte o finestre aperte.
I Soccorritori in intervento possono accedere in ogni caso e senza preavviso ai locali chiusi.

PRENDITI CURA DEL BIVACCO CHE SI PRENDE CURA DI TE.
Buona permanenza nello Zilioli e nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Mail per segnalazioni: zilioli@caiascoli.it (per prenotazioni utilizzare la piattaforma – le richieste di prenotazione mediante mail non verranno prese in considerazione)